Bibione Pineda Prodotti Tipici - Bibione Pineda

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Bibione Pineda Prodotti Tipici

Ristorazione



Prodotti tipici

 
A Bibione e nei suoi dintorni le caratteristiche sabbiose del terreno sono l’ideale per la coltivazione l’asparago bianco, dal sapore delicato e dalle numerose proprietà nutritive: ad esso viene dedicata, ogni anno, nel mese di aprile, una Festa gastronomica, dove poterlo degustare ed acquistare nei numerosi stand, allestiti per l’occasione.

A Bibione, viene inoltre coltivato il riso arborio , di altissima qualità ed ideale da cucinare con il pesce. Ed è proprio il pesce fresco come orate, branzini, calamari, sarde, gamberi di fiume l’altro ingrediente prelibato dei piatti che vi saranno serviti nei numerosi ristoranti di Bibione.

Oltre al pesce, nella località balneare si mangiano carni, severamente controllate, ideali se accompagnate con la polenta, piatto tradizionale veneto, servita appena scodellata o a fette abbrustolite.
Nella campagna che circonda la spiaggia veneta, la Cooperativa Agricola di Bibione coltiva, con metodi tradizionali e biologicamente testati, frutta e verdura dai tipici sapori estivi.

Quanto ai vini D.O.C. è nella vicina località di Lison – Pramaggiore, rinomata proprio per la produzione vitivinicola, che vi potrete regalare il lusso di assaporare la freschezza del Pinot Grigio, il profumo erbaceo del Cabernet Franc e l’aroma fruttato dello Chardonnay.

Un’occasione speciale, da non perdere, per degustare ottimi vini è il Septemberfest, la tradizionale festa del vino e dell’uva, organizzata a Bibione nel mese di settembre.
Da non dimenticare infine la grappa veneta, apprezzata ovunque per le sue proprietà digestive.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu